Arrivano in Italia i prestiti personali con Tasso Negativo

Il cliente restituirà alla finanziaria meno di quanto ricevuto col prestito personale

Finalmente anche in Italia si inizia ad intravedere l'effetto dei prestiti online sul costo dei prestiti. Per la prima volta Younited Credit, in collaborazione con la piattaforma di comparazione Facile.it, offre un prestito personale, 100% online, con un TASSO D'INTERESSE NEGATIVO.

Dal 22 Ottobre sarà infatti possibile richiedere sul sito Facile.it un prestito con TAEG a -1%* per prestiti di 1000€ in 24 mesi.

Cos'è un prestito a tasso negativo?

Il prestito a tasso negativo è un prodotto finanziario innovativo che permette ai consumatori di avere accesso al credito con un tassoTAEG del -1%*. Questa tipologia di prestito è disponibile in tagli da 1.000 euro ed è restituibile in un piano rateale di due anni.

Si tratta di un prestito personale indicizzato al tasso del -1%, il prestito, inoltre, differisce dai crediti al consumo: il richiedente potrà spendere il credito ottenuto come desidera, senza doverne dichiarare le finalità al momento della richiesta.

Requisiti e Vantaggi

Per accedere al prodotto di prestito a tasso negativo, è necessario possedere alcuni precisi requisiti:

Rientrare nelle seguenti categorie: lavoratori dipendenti; lavoratori autonomi; liberi professionisti; pensionati; Avere un reddito dimostrabile; Non rientrare nell’elenco di protestati e cattivi pagatori;

Il vantaggio principale di questa tipologia di finanziamento consiste nel risparmio sugli interessi e nel guadagno del consumatore. Infatti, richiedendo un prestito personale da 1000€, al richiedente verranno accreditati 1054€, di cui 43 per ripagare gli interessi e 11 di capitale aggiuntivo, portando il totale dovuto a 989 euro!

*Promozione valida solo per richieste di 1.000 € rimborsate in 24 mensilità. Rata mensile 43,46€. TAEG fisso: 3.84% (esclusa l’assicurazione facoltativa). TAN fisso: 3,77%. Costo del servizio: 0 €. Importo totale dovuto per il prestito 1.043,04 €. Solo per i primi 200 clienti finanziati YC riconosce un cashback di 54,03€ che verrà liquidato in aggiunta al finanziamento. A seguito del cashback le condizioni di finanziamento sono: TAEG -1%, TAN fisso 3,77%, Importo totale dovuto per il prestito 989,01 €. Costo totale del prestito: -10,99 € . Nel caso in cui il cliente, durante il processo di valutazione della richiesta, decida di aderire ad altre promozioni offerte da Younited, il seguente cashback promozionale non verrà applicato.