Younited Credit pianta 200 alberi in Camerun in collaborazione con Treedom

La piantagione di cacao supporterà le popolazioni agricole locali e catturerà circa 11.000 kg di Co2

Roma 22 aprile 2020 - In occasione dell’Earth Day 2020, Younited Credit, fintech company che gestisce una piattaforma digitale di credito al consumo leader in Europa Continentale e unica realtà del settore ad avere una licenza bancaria, ha piantato una foresta in Camerun.

La foresta, realizzata con il supporto della B corporation Treedom, è composta da 200 alberi di cacao che in pochi mesi saranno in grado di produrre il frutto, e che si stima saranno in grado di catturare circa 11.000 kg di Co2, contribuendo allo stesso tempo a incrementare le risorse agricole, offrendo opportunità di reddito alle popolazioni locali.

L’iniziativa di Younited Credit si inserisce nel percorso intrapreso dalla società fintech per ridurre il proprio impatto ambientale e per compensare le proprie emissioni di Co2. La società ha già reso gli uffici completamente plastic free, ridotto al minimo l’utilizzo di stampanti; utilizza, inoltre, solo carta riciclata e ha istituzionalizzato la raccolta differenziata.

Tommaso Gamaleri, CEO Italia di Younited Credit ha commentato "Quest’anno ricorre il cinquantesimo anniversario del Earth Day, un’occasione che vogliamo onorare con questa iniziativa in collaborazione con Treedom, che consideriamo un partner affidabile e sicuro. Siamo da sempre molto attenti all'ambiente e quest'anno abbiamo pensato di fare qualcosa in più facendo nascere la foreste di Younited”.

Chi è Younited Credit

Younited Credit sta reinventando l'industria del credito al consumo in Europa. La valutazione fortemente orientata ai dati e l’iter di richiesta completamente digitalizzato consentono ai richiedenti di accedere velocemente al finanziamento e ottenere prestiti da 1000 a 50.000 euro. Younited Credit è l'unica piattaforma di credito al consumo dell’Europa Continentale ad avere una licenza bancaria. Il suo innovativo business model consente agli investitori qualificati (sia persone fisiche che giuridiche: società, assicuratori, fondazioni, fondi pensione, etc.) di finanziare direttamente i prestiti al consumo. Le tecnologie ideate da Younited Credit sono pienamente accessibili tramite API ai partner (banche, assicurazioni, operatori di telefonia mobile, e-merchants) che desiderano avviare un servizio di credito al consumo. La società ha raccolto più di 165 milioni di euro di capitale proprio, ha ottenuto la licenza bancaria in 6 Paesi (Francia, Italia, Spagna, Portogallo, Austria, Germania) e impiega 325 dipendenti tra Parigi, Roma, Barcellona e Monaco di Baviera- di cui 90 in ricerca e sviluppo e data analysis. Younited Credit ha già superato 1,6 Miliardi di prestiti erogati ed è stato selezionato dal Governo francese tra i Next40, una lista di 40 scale-up francesi con le più forti prospettive di divenire un leader globale