YOUNITED CREDIT SELEZIONATA TRA LE 40 START UP Più PROMETTENTI #NEXT40

YOUNITED CREDIT SELEZIONATA TRA LE 40 START UP Più PROMETTENTI. #NEXT40

PARIGI, 18/09/19 In occasione del France Digital Day, il Presidente Emmanuel Macron ha annunciato lo stanziamento futuro di 5 miliardi di euro in tre anni per rafforzare l'ecosistema delle startup francesi e accelerarne lo sviluppo. A seguito di questa importante dichiarazione ha reso pubblico l’elenco di selezione delle Next 40.

L’indice Next 40 è un’iniziativa promossa da La French Tech (community di promozione internazionale che riunisce gli attori dell’ecosistema innovativo francese) e ha l’obiettivo di costituire un gruppo di startup tra le più promettenti del panorama e che avrà il diritto, come tale, di una maggiore visibilità e di un programma di accompagnamento pubblico. Le Next40 sono considerate di valore strategico nazionale per l’innovazione che portano nei rispettivi settori e l’altissimo potenziale di crescita internazionale.

La selezione si è svolta a cura di una giuria indipendente composta da esperti internazionali che hanno tenuto conto di due aspetti: lo sviluppo economico e l’impatto sull’ambiente.

L’elenco è diviso per settori: Unicorni (aziende non quotate con una valutazione superiore al miliardo di dollari), E-Commerce, Fintech, HR, Marketing, Tech di Rottura, Altre Tecnologie.  Tra le start-up premiate, oltre a Younited Credit, figurano BlaBlaCar, Deezer, Vestiaire Collective, October.

Un grande successo e un nuovo punto di partenza per Younited Credit, che conferma la sua leadership nel settore Fintech e nel credito al consumo.

A proposito di YOUNITED CREDIT

Younited Credit sta reinventando l'industria del credito al consumo in Europa. La valutazione fortemente orientata ai dati e l’iter di richiesta completamente digitalizzato, consentono ai richiedenti di accedere velocemente al prestito ed ottenere prestiti da 1.000 a 50.000 euro in 24 ore.

Younited Credit è l'unica piattaforma europea di credito al consumo ad avere una licenza bancaria completa. Il suo innovativo business model consente agli investitori di finanziare i progetti delle famiglie europee.

Le tecnologie ideate da Younited Credit sono pienamente accessibili tramite API ai partner (banche, assicurazioni, telefonia mobile, servizi di credito al consumo) che desiderano avviare un servizio di credito al consumo.

La società ha raccolto più di 110 milioni di euro di capitale proprio, ha ottenuto la licenza bancaria in 6 paesi (Francia, Italia, Spagna, Portogallo, Austria, Germania) e impiega più di 300 dipendenti tra Parigi, Roma e Barcellona - di cui 90 in ricerca e sviluppo e data analysis.

Younited ha già superato il Miliardo di prestiti erogati ed è stata la più veloce piattaforma europea a raggiungere questo risultato, è stata inoltre inserita dal Financial Times tra le FT 1000: Europe’s Fastest Growing Companies.

Contatti Stampa:

comunicazione@younited-credit.it