Comunicato Stampa Fraud Week

Roma,08 Novembre 2018. In un mondo in cui la digitalizzazione ha assunto un ruolo preponderante anche nel settore bancario e finanziario, è fondamentale sensibilizzare le aziende e i clienti alla prevenzione delle frodi informatiche.
Noi di Younited Credit crediamo fermamente che la prevenzione sia lo strumento d'elezione nella lotta alle frodi, sia in ambito aziendale che privato. Pertanto, abbiamo deciso di partecipare in qualità di sponsor e relatore alla prossima Fraud Week, un evento internazionale dedicato al tema della sicurezza informatica e delle frodi digitali, che si terrà a Roma dall'11 al 18 novembre 2018 à non si terrà a Roma soltanto ma a livello internazionale

Nel corso della Fraud Week avrai modo di conoscere le nuove strategie di contrasto alle frodi digitali in ambito bancario, ascoltando le relazioni di diverse personalità di spicco. Promotrice della manifestazione è infatti la ACFE (Association of Certified Fraud Examiners), ovvero la principale organizzazione anti frode a livello mondiale, composta da oltre 85 mila membri, che si propone di ridurre al minimo l'impatto delle attività fraudolente attraverso l'educazione e la sensibilizzazione di chi opera nel settore del credito online à non è rivolta soltanto al credito on line ma a tutti i settori.

Noi di Younited Credit parteciperemo attivamente alla Fraud Week 2018 attraverso l'evento intitolato "LA DIGITALIZZAZIONE DEI SERVIZI: OPPORTUNITA' DI BUSINESS E NUOVE STRATEGIE DI CONTRASTO DELLE FRODI" che si terrà il giorno 15 novembre 2018 alle ore 10:00, presso la sede di Via Sardegna 40 a Roma.
Nel corso delle oltre 3 ore di conferenza, organizzate in collaborazione con SENAPA Consulting, avrai l'opportunità di ascoltare la relazione del CEO di Younited Credit, che introdurrà l'argomento con una panoramica sul mondo del credito digitale. Il focus dell'evento sarà tuttavia sui rischi connessi alla digitalizzazione dei servizi bancari e al furto d'identità; temi più che mai attuali su cui verteranno gli interventi d'importanti esponenti dell'ABI (Associazione Bancaria Italiana) e della Polizia di Stato.

Un altro tema centrale all'interno dell'evento organizzato da Younited Credit e SENAPA Consulting riguarderà il monitoraggio del rischio di credito e del rischio operativo; argomento di fondamentale importanza soprattutto per gli operatori del settore creditizio. Nel corso della conferenza potrai ascoltare anche un interessante disamina sulle tecnologie di machine learning e sul ruolo dell'intelligenza artificiale nello sviluppo di nuove misure anti frode. Infine, vi sarà un approfondimento di più ampio respiro riguardante il riconoscimento degli attacchi di phishing, l'utilizzo consapevole dei social network e la lotta al cybercrime in generale.
Per maggiori informazioni, ti invitiamo naturalmente a consultare il calendario dell'evento.

Ti ricordiamo inoltre che durante la Fraud Week 2018 potrai assistere a numerosi altri seminari che ti permetteranno di compiere un ulteriore passo avanti nella conoscenza delle frodi digitali e dei rischi ad esse correlati. A margine di tali eventi avrai infatti la possibilità d'incontrare colleghi, dirigenti, docenti ed esperti di sicurezza informatica con i quali potrai stringere rapporti professionali o semplicemente condividere le tue impressioni. Su richiesta, ti verranno inoltre fornite delle apposite indicazioni su come condurre delle iniziative anti-frode all'interno della tua organizzazione.